1500 partecipanti

Comunicato stampa

2 maggio, Trieste, 21K, vista mare e comprensivo di percorsi di andata e ritorno

h3>

Al via la mezza maratona di Trieste:
1500 partecipanti

Il sentiero sbarrato dalle montagne proteggerà i corridori da una possibile Trieste Pola

Trieste, 29 aprile 2021-Tutto pronto, Trieste Half Marathon, organizzata da Apd Si svolgerà domenica 2 maggio la mezza maratona tra Miramar e Trieste ASD e in collaborazione con il Comune di Trieste.

1500 partecipanti potranno godere dello spettacolare percorso che si snoda lungo la strada costiera, completamente chiusa al traffico, con un altopiano carsico da un lato, le rocce verdi e marroni, il mare e il cielo dall’altro altro Blu. Due sono i punti salienti: il passaggio nella galleria naturale che conduce al paese di Barcola e uno scorcio del Castello di Miramare.

Roberto Furlanic , il responsabile tecnico ha spiegato: “Il percorso è panoramico ed è composto da spunti di tutti i runner, soprattutto per chi non si concentra solo sulla cronometro. cercare buone prestazioni avranno la possibilità di esprimersi nel miglior modo possibile, perché questa è una strada veloce.Dopo due chilometri dal punto di partenza, c’è solo una piccola salita di 500 metri, e ricomparirà nel viaggio di ritorno e accadrà. Su un percorso composto da andata e ritorno. Quindi, a un’altitudine di 18 chilometri, riapparirà. Questo è un momento in cui le persone sono generalmente in crisi, alcune persone incontreranno difficoltà, alcune persone riceveranno aiuto.

Rispetto al percorso della Mujalonga sul Mar (corsa di 10 chilometri svoltasi a Muggia, ndr. 10 giorni fa), questo percorso è molto veloce e pianeggiante ma molto esposto, grazie alle montagne, abbiamo zone più riparate, quindi se è il famoso attentato di Trieste Pola, saremo più protetti”.

DETTAGLIO PERCORSO

Partenza e arrivo si trovano all’altezza della Fontana della Pineta di Barcolas. La partenza avverrà sulla strada per Sistiana. Prima di raggiungere lo svincolo autostradale di Sistiana, la strada sarà completamente chiusa al traffico. Il viraggio della gara che tornerà a Trieste si troverà all’altezza della discesa verso Marina di Aurisina (km 139 III SR14). Il traguardo sarà posto all’altezza della fontana della Barcola in riva al mare.

Partenza

L’orario di partenza sarà scaglionato rispetto all’orario effettivo calcolato; la griglia può ospitare fino a 80 atleti, partendo ogni 3 minuti. La prima partenza (per un totale di 25 partenze) avverrà alle 8:15 e sarà riservata ai migliori giocatori. La griglia sarà preparata secondo l’orario specificato in fase di registrazione e non potrà essere modificata. L’organizzazione predisporrà un bus navetta per portare i concorrenti al punto di partenza.

Ai partecipanti verrà misurata la temperatura corporea e le mani dovranno essere disinfettate. Indossano maschere sul viso e devono tenerle nei primi 500 metri di 21K. Quando taglieranno il traguardo, indosseranno di nuovo le maschere.

Ristorante

Per quanto riguarda il rinfresco, è obbligatorio indossare la mascherina e il proprio bicchiere; non verrà distribuita acqua in bottiglia di plastica.
Il cibo solido sarà distribuito dallo staff con le pinze; i concorrenti possono togliersi le maschere solo quando si rinfrescano.

L’ultimo rinfresco vedrà una ricca borsa con tutto il necessario per ridare energia.

Maglie e medaglie

strong>

Nel pacco gara, ogni partecipante troverà la maglia ufficiale della manifestazione Runnek; un pacco ristoro distribuito al traguardo Qui, oltre ad alcuni prodotti di consolazione, c’è anche una medaglia commemorativa che ricorda le 25 candeline spente quest’anno alla Trieste Half Marathon.

PREMIAZIONI

I primi 5 atleti maschili e femminili verranno premiati sul posto poco dopo il traguardo. Gli atleti devono indossare la mascherina e presentarsi al bando in un’area dedicata. Verranno allestiti cinque siti e assegnati i premi.
Le premiazioni di categoria si terranno in un altro giorno e la location avviserà i vincitori.

Sostieni il WWF

Strong>

Trieste è una città di terra e di mare, da sempre al passo con molte associazioni locali e nazionali.San Majestic non può non sposare un progetto WWF legato alla tutela delle tartarughe marine.
Da oltre 25 anni, nell’ambito del movimento GenerAzioneMare, il WWF svolge attività finalizzate alla ricerca e alla tutela delle tartarughe marine.Attraverso una rete di operatori e centri di restauro in varie regioni d’Italia, le sue attività sono organizzate da L’autorizzazione ufficiale del Ministero dell’Ambiente comprende il monitoraggio e la protezione dei siti di nidificazione, il ripristino e la riabilitazione degli individui, la marcatura degli esemplari rilasciati, la sensibilizzazione dei cittadini e delle categorie coinvolte nella protezione di questi animali.

Un gruppo di volontari del WWF Italia si presenterà in Piazza della Borsa fino al 2 maggio, e potrai chiedere loro del WWF e dell’iniziativa dedicata alla tutela delle tartarughe marine italiane.

Tutte le informazioni sui percorsi e sui protocolli da seguire sono disponibili sul sito.

Contatto:
Ufficio Stampa Mezza Maratona Trieste
Irene Righetti
folla. + 39 347 2393404
E. [email protected]
Ufficio Stampa Atletica Trieste
Emanuele Deste
Mob. + 39 328 2631424
E. ufficostampa @trysteatletica.