I premi Trieste21K e MUJALONGA nel marzo 2021

I premi MUJALONGA SUL MAR e Trieste21K nel 2021 proseguiranno sabato 29 maggio nell’auditorium del Museo REVOLTELLA.>

L’ultima tappa del percorso è iniziata qualche mese fa: grazie all’impegno di Asd Trieste Atletica Aps e Apd Miramar, per le strade di Trieste e Muggia hanno corso più di 1.500 persone, tra professionisti e semplici Amanti . Infatti, a partire dalle 18:30 di sabato, presso l’Auditorium Museo Revoltella di Trieste in Via Armando Diaz 27, si svolgeranno Mujalonga Sul Mar (18 aprile 2021) e Trieste Half Marathon Competition (2 maggio 2021, categoria premio premi). Nella domenica dell’evento di riferimento, per motivi di sicurezza, si sono aggiudicati il ​​premio solo i primi dieci atleti maschili e femminili, e il protagonista di questo sabato saranno tutti gli atleti che potranno salire sul podio in questa categoria. Saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni politiche (Regione, Trieste, Muggia) e sportive (Coni e Fidal).

Anche in questo incontro sarà consegnato al WWF Italia, e il WWF rappresenterà Trieste Alessandro Judd, presidente del WWF Rossi (Trieste Alessandro Giadrossi), verranno utilizzate le donazioni raccolte nella mezza maratona di Trieste a sostegno di questa iniziativa: Progetti WWF legati alla tutela delle tartarughe marine, in particolare le tartarughe marine WWF Policoro Attività legate al centro di restauro (Basilicata).

Nell’ambito del movimento GenerAzioneMare, il WWF svolge da oltre 25 anni attività finalizzate alla ricerca e alla tutela delle tartarughe marine. Nella regione italiana le sue attività sono ufficialmente autorizzate dal Ministero dell’Ambiente, compreso il monitoraggio e la protezione dei siti di nidificazione, il ripristino, ma nella riabilitazione personale, nella marcatura degli esemplari rilasciati, nella sensibilizzazione dei cittadini e delle categorie partecipanti al protezione di questi animali. “La sinergia tra realtà sportiva e associazioni impegnate nella tutela dell’ambiente ha raggiunto ancora una volta il successo sperato. Finora queste collaborazioni sono un piano complessivo dei vari livelli del WWF, delle attività locali-regionali-nazionali, e dimostrano quanto sia importante che praticano la corsa riflettono profondamente su quanto gli esseri umani possono guarire la natura nella vita”, ha affermato Jud Rossi.