2000 bambini corrono al MIRAMAR YOUNG. Al via il Trieste Running Festival in diretta


Sono 2.000 i partecipanti alla corsa dei bambini, domani sera 4. Trieste torna a disputare una Doggy Run in Piazza Unità, Italia. è ancora aperto.
Giovedì 4 maggio, alle ore 16, aprirà Miramar Expo al Savoia Excelsior Palace e al Miramar Village in riva al fiume.

Una grande festa dello sport questa mattina in piazza Unità d’Italia per divertirsi con Miramar Young , un programma per bambini e ragazzi dai 3 anni in su concorso è organizzato da Apd Miramar e sostenuto da Orion e Fondazione CRTrieste .
Ci sono tante scuole, dall’infanzia alle medie, e tanti ragazzi iscritti individualmente, tutti pronti ad affrontare piazza Unità d’Italia, un percorso coperto suddiviso in batterie, a seconda dell’età. Alcune classi hanno realizzato gadget speciali per la giornata, come la scuola Cuccioli, che ha confezionato bellissimi cappelli con il disegno del Castello di Miramare per ricordare il nome dell’evento.
Per sostenere un folto gruppo di genitori, nonni e amici dei baby runner, oltre agli insegnanti, applaudono l’entusiasmo dei giovani partecipanti. Non c’è una classifica alla fine di ogni partita, anche se i primi tre sono sul palco, tutte le medaglie sono uguali e verranno assegnate sul podio.
Per lo zampone, grazie a Radio Punto Zero, che è anche l’idea green di Marinaz Agraria e Giardino, qualche seme e segnalibro da piantare, e poi le merendine di Eppinger, Miele di Comaro (Cassacco), Dolci de La Giulia e mele de La Tiepola di Maniago.
Il numero massimo di iscritti fissato negli ultimi mesi è stato di 2000, ed è stato raggiunto poco dopo poche settimane. I bambini, alcuni di appena tre anni, hanno iniziato ufficialmente la mattina e hanno corso solo per 50 metri.
Radio Punto Zero e Barbara Pernar hanno trasmesso la partita in diretta.
Le foto ei video della giornata saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale del Trieste Running Festival. Alcuni video sono stati realizzati dagli studenti del corso audiovisivo dell’Istituto Galvani, che quest’anno hanno partecipato a tutte le attività.
Domani sera, mercoledì 3 maggio, ore 21 al Trieste Running Festival in piazza, Unità d’Italia e 4. Trieste Doggy Run , una corsa unitaria aperta ai cani /Walk… Allacciate la cintura al titolare e donate parte del ricavato all’Astad Arkadia2 è ancora aperta per iscriversi in viale Raffaello Sanzio fino alle 19.30 di mercoledì 3 maggio e ritirare il pacco gara.
Giovedì 4 maggio, alle ore 16, aprirà il Miramar Village on the Riverside, la cosa più importante è il Miramar Expo all’Excelsior Palace in Savoia Per l’iscrizione alla Generali Miramar Family e la raccolta della selvaggina pacchetti, venerdì 5 e sabato 6 Partecipa anche ad Autopiù Trieste Europe Marathon, Trieste Europe Halfmarathon e Costiera Run, gare in programma domenica 7 maggio, tutte con partenza da Miramare e arrivo a Piazza Unità d’Italia.