21 chilometri di rara bellezza tra terra e mare

Il 2 maggio Trieste è pronta ad operare in tutta sicurezza,
Parte ogni 3 minuti
h3>

Trieste Half Marathon:
21 chilometri di rara bellezza tra terra e mare

Trieste, 27 marzo 2021-Continuano i preparativi per la Trieste Half Marathon, corsa su strada di 21 km, in programma a TiyaIl prossimo 2 maggio.

Una corsa longeva, giunta alla 25esima edizione, apprezzo molto il luogo dove si è svolta. Perché Trieste è una città dalle mille anime, dal sorriso malinconico, tra alti e bassi, situata tra il mare Adriatico e la Slovenia, può regalare bellezza ed emozioni uniche a tutti coloro che decidono di abitarla. Il suono dei chilometri.

Percorso

I partecipanti inizieranno a correre a Sistiana, all’ingresso del Porto Piccolo, correranno con il mare e si godranno la brezza marina fino alla fine della gara.

Dopo aver attraversato la costa e aver lasciato il Castello di Miramare nel Golfo di Trieste, i concorrenti affronteranno il lungomare di Barcola, quindi il mare da una parte e il paesaggio carsico dall’altra.

A circa 15 chilometri entrerete nella zona del Porto Vecchio, per poi passare alla zona del Salone degli Incanti, dove incontrerete Riva III Novembre, Riva del Mandracchio, Riva Nazario. Terminata la curva, i corridori seguiranno lo stesso percorso dell’andata, ma sul versante della montagna i loro occhi saranno puntati sui castelli di Piazza Unità, Molo Audace e San Giusto.

Torniamo una volta al Porto Vecchio, ultimo chilometro al traguardo del nuovo Palacongressi.

L’arrivo potrebbe non essere così spettacolare come lo era prima della pandemia perché si trova in Piazza Unità, ma più in generale, per poter accogliere i finisher in tutta sicurezza, potranno goditi il ​​momento che meritano.

La partenza sarà scaglionata con il tempo di calcolo in tempo reale, e la griglia ospiterà fino a 80 partecipanti, scaglionati ogni 3 minuti. I primi scatteranno alle 8 e l’ultimo alle 9.15.

Iscriviti

Puoi iscriverti al sito di collegamento su trysterunningfestival.com e trysteatletica.com Il tasso di cambio prima di aprile

era <2p> 30 euro dall’11 al 28 aprile.