3. Presentato ufficialmente il Trieste Running Festival

Il terzo Trieste Running Festival è l’evento podistico più popolare del Friuli Venezia Giulia, organizzato da Apd Miramar, con Generali, ha presentato Miramar Young , Generali Miramar Family e Trieste 24Half Marathon, in programma nel capoluogo giuliano dal 2 al 5 maggio.
La conferenza stampa si è tenuta questa mattina al Caffè degli Specchi, a Trieste il sindaco Massimiliano Fedriga, il sindaco di Trieste e il sindaco di Duino Aurisina Roberto Dipiazza e Daniela Pallotta il vicesindaco di Trieste presenti all’incontro Pierpaolo Roberti e Paolo Polidori, la delegazione presente all’evento, erano presenti il ​​presidente dell’Asi Fvg Enzo Esposito, il presidente della Fidal Fvg Guido Germano Pettarin e il presidente dell’Apd Miramar Fabio Carini.
Testimonianze di The Family, Uolter e Maxino, presente anche la runner triestina Rita Giancristofaro, che si prepara a ripristinare la Trieste 24 HM dopo il terribile incidente alla gara del Ponte Morandi di Genova.

Trieste, 26 aprile 2019 – Il terzo Trieste Running Festival, organizzato da Apd Miramar e in programma dal 2 al 5 maggio Nel capoluogo friulano, ci dedicheremo ai valori ​​poker riassunto in sports@健康@联合@快乐.

Si comincia con i ragazzi della famiglia Generali Miramar: giovedì 2 maggio 2000 baby runner riempiranno la piazza Unirii italiana. Il giorno principale della gara sarà domenica 5 maggio. Le grandi non concorrenti Generali Miramar Family di Miramare e la mezza maratona Trieste 24 hanno confermato il punto di partenza ad Aurisina dopo il successo del percorso lanciato lo scorso anno. In entrambi i casi sono arrivato nella magnifica cornice di Piazza Unità d’Italia.

Quest’anno la Generali Miramar Family si è presentata per la prima volta in una versione interessante, offrendo musica e intrattenimento nel raggio di 7 chilometri. Si può fare correndo o camminando.
La maratona inviterà ancora una volta atleti da tutto il mondo a prepararsi per godersi lo scenario di una delle mezze maratone più belle della storia.
Alle ore 16 del 2 maggio si apre il cancello di Casa Miramar, importante punto di riferimento per le iscrizioni e il ritiro dei pacchi gara presso la sala Colonne della Regione fino alle ore 20 di sabato 4 maggio. Venerdì 3 sarà la giornata interamente dedicata alle iscrizioni, già affollate, soprattutto attraverso i gruppi organizzati. Sabato 4 si terrà un luogo con eventi sportivi e verranno visualizzati i migliori corridori.

GENERALI MIRAMAR YOUNG-Duemila bambini che corrono, sport e divertimento per tutti in questa giornata. Generali Miramar Young è una corsa completamente gratuita che è stata svelata per il Trieste Running Festival, sarà la stessa della Miramar Family per molti anni e sarà contrassegnata per la prima volta da Generali. Si svolgerà in collaborazione con il Comune di Trieste e si terrà giovedì 2 maggio a partire dal 10 in Piazza Unirii. In caso di maltempo verrà posticipato al giorno successivo. Gli abbonamenti sono generalmente esauriti entro poche settimane e vengono effettuati dall’intera classe o dai genitori.

Tutti i bambini potranno utilizzare divise comprensive di borse Generali, magliette ufficiali e pettorali, e riceveranno medaglie al traguardo. Non esiste una classifica, ma alla fine di ogni partita i primi tre classificati riceveranno medaglie sul podio.
La maglia sarà rossa e porterà il nome di Martin Richard, un bambino di 8 anni che è stato ucciso durante la partita nell’attacco terroristico di quest’anno. Alla maratona di Boston, ha aspettato i corridori di suo padre al traguardo.
Alle 10 del mattino partirà il primo lotto di batterie per il bambino più piccolo, che completeranno 50 metri, quindi la distanza aumenterà fino a 400 metri in base all’età.

GENERALI MIRAMAR FAMILY-Le parole chiave sono interessanti! La tradizionale competizione non sportiva di quest’anno offre un percorso divertente per raggiungere il traguardo senza fretta e godersi appieno la festa. Lungo il percorso, i partecipanti troveranno la musica direttamente dalla banda “4 Pampels & Friends” al Carnevale estivo di Muggia, così come il rock rinascimentale dagli anni ’70 ad oggi, e il giovane musicista triestino Gabriele, recentemente vincitore. Corrida. Per lui sarà allestito uno spazio speciale in alto sopra il Teatro Mira. Tante le sorprese che aspettano tutti accanto alla piazza l’11 settembre, animazione, intrattenimento e giochi.

La maglietta ufficiale sarà rossa. Il limite massimo è fissato a 6000 partecipanti, il numero degli iscritti ha superato i 2000, ma come di consueto saranno concentrati nei giorni che precedono domenica. Prezzi speciali per famiglie.

Uolter e Maxino, i volti di Trieste-parteciperanno alla Generali Miramar Family due special guest, Uolter-Flavio Furian e Maxino, che dopo il grande successo a Macete sono su Telequattro e su Internet Oltre ai libri che hanno stabilito un record di vendite per Boba de Borgo, diventeranno anche consigli per i non concorrenti. Da Miramare a Piazza Unità d’Italia, cammineranno con la gente e, come sempre, promettono interessanti espedienti e siparietti.

Grandi gruppi- Sono tanti i gruppi che parteciperanno alla Generali Miramar Family, associazioni, società sportive, amici, colleghi e associazioni per creare spontaneamente questa occasione, portando spesso messaggi di unità.
Chi si iscrive entro il 15 aprile può scegliere un pettorale personalizzato con uno slogan o un gruppo nominativo. Il maggior numero è il Dipartimento di Sanità dell’Università Generale di Trieste, che riunisce diverse realtà, con più di 450 partecipanti.

Tra i tanti partecipanti, Trieste FIALS avrà 145, 135 Unicredit e Insiel, 116 Fitness4Children, 112 Furia Rossa, 104 Flex, 73 OGS, e lo stesso numero AMPS, Associazione Mamme. e Papa Separati FVG Onlus, 65 AIL, 29 nonni di Casa Ieralla, sono sempre in viaggio, con il personale, gli amici ei parenti della casa di riposo. Ancora una volta il team di Help Zimbabwe, il CUS Trieste e il team che rappresenta la scuola Nazario Sauro. Sta per arrivare anche un gruppo di fiorentini che passeggiano da Miramare verso Piazza Unirii.

Furia Rossa, Duino Aurisina e Alessio-Nella famiglia Generali Miramar, sarà particolarmente importante la presenza di Furia Rossa, un sodalizio nato per volontà. Alcune associazioni di Duino Aurisina ricordano Alessio Rotta, il ragazzo recentemente scomparso sulla Rilke Road.

Trieste del Movimento, Sanità Primo-Trieste della Sanità Integrata Universitaria e i suoi partner storici (LILT-Alleanza Italiana Anti-Cancro -, Beessere ASDC, Sweet Heart-Dolce Cuore) Saranno portati oltre 450 partecipanti l’evento Generali Miramar Family il 5 maggio. Fattori di rischio come ipertensione, colesterolo alto, obesità, fumo e uno stile di vita sedentario rappresentano oltre il 90% degli infarti del miocardio. Se una persona ha più fattori di rischio, la probabilità di malattia aumenterà notevolmente. Quindi l’invito dell’associazione è di muoversi il più possibile, tutti insieme a Generali Miramar Family 2019.

Nella Famiglia Generali Miramar parteciperà anche Enrico Ambrosetti, giovane cestista triestino, che per molti anni, dopo essere stato diagnosticato un tumore osseo e aver subito più operazioni, ha subito l’amputazione di una gamba , ma ora, per la sua incredibile determinazione, si presenterà alla cerimonia di inaugurazione di Miramare con l’ultima generazione di protesi appositamente preparate per lui.

Trieste 24 Half Marathon-24 anni, mezza maratona ha confermato il percorso lanciato lo scorso anno, dal centro di Aurisina a Piazza Unità d’Italia, attraverso la costa più amata dai podisti In auto, arrivando da molti paesi, corsa a Trieste.

Le 1.390 iscrizioni pervenute comprendono concorrenti provenienti da 28 paesi di tutti i continenti. Austriaci e ungheresi sono sicuramente in prima linea, ma ci sono anche corridori provenienti da Australia, Giappone, Sud America, Brasile e Stati Uniti.

La T-shirt ufficiale di quest’anno sarà arancione fluo. Le foto della giornata saranno vendute online su www.picatechnology.it, basta inserire il codice stampato sul pettorale.

Le migliori giocatrici di mezza Europa-Ci saranno due campioni d’Europa che si sfideranno in campo femminile. Il bielorusso Mazuronak ha partecipato per la prima volta alla maratona italiana, campione europeo 2018 di maratona di atletica leggera, e ha vinto la medaglia d’oro per le strade di Berlino con una forza di volontà incredibile. Nella prima parte del gioco, ha avuto un’emorragia dal naso e le immagini della sua faccia insanguinata si sono diffuse in tutto il mondo. Tra i risultati più importanti della sua carriera c’è il quarto posto nella Maratona di Londra 2016, dove ha vinto un tempo personale di 2 ore, 23 minuti e 54 secondi, e il quinto posto nelle precedenti Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Anna Incerti, campionessa europea a Barcellona nel 2010, ha partecipato tre volte alle Olimpiadi e nel 2014 ha tagliato il traguardo della Trieste Half Marathon. Questo è un benvenuto e un plauso alla città.

Nel Trieste Running Festival Marathon maschile 2017 il campione svedese Fredrik Uhrbom è tornato al centro, cercando di replicare il successo di due anni fa. Nella pattuglia top runner si è confermato anche il genio sloveno Rok Puhar, con l’obiettivo di migliorare il proprio tempo personale sulla pista da Aurisina a Piazza Unità d’Italia (65:47). Tra i top italiani attesi a Trieste, però, è stata confermata l’esistenza dell’olimpionico Stefano La Rosa, ma la lista è destinata a crescere nei prossimi giorni.

Rita, è lei la numero uno-Rita Giancristofallo è triestina adottata, anche se abruzzese di nascita ha scelto Trieste 24 La mezza maratona torna ufficialmente alla competizione. La mattina del 14 agosto la sua auto è stata inghiottita dal crollo del Ponte Morandi a Genova nel giro di pochi secondi. È stata salvata dalle macerie e ha subito diversi interventi chirurgici dopo essere rimasta incosciente.La strada per il recupero continua. Ma Rita non si arrende, determinata a ricominciare a correre. Lo rifarà nella sua città. “Sono passati alcuni mesi – ha detto – ho gli occhi pieni di lacrime al pensiero di arrivare”.

Sponsor-Il main partner del Trieste Running Festival 2019 è Generali, title sponsor anche quest’anno delle famiglie Miramar Young e Miramar. Importante è anche confermare la collaborazione con AcegasApsAmga, che supporterà gli eventi organizzati all’insegna della continua riduzione dell’uso della plastica. Tutti i bicchieri per il rinfresco, infatti, saranno realizzati con materiali biologici, e in una serie a parte si distingueranno i cosiddetti bagnati. Inoltre, Despar si terrà per la prima volta insieme a TRF, e recentemente sarà presente un punto vendita in Piazza Unità d’Italia, che fornirà tutti i rinfreschi. Il veicolo ufficiale per il 2019 sarà invece fornito da Gruffo Ferri.

Eventi collaterali: canottaggio, fitness, orienteering e tennis. Inoltre, il Trieste Running Festival di quest’anno include anche molti eventi sportivi collaterali.
Sabato 4 maggio, alle ore 10, è partita dalla Conca di San Giusto, con oltre 100 partecipanti, la storica regata nautica Senza Confini-Trofeo Ezio Ciriello, per la cui realizzazione si ringrazia il Comitato Regionale FIC Friuli Venezia Giulia.

La terza edizione di OriCitàVecia, orienteering organizzato dal Gruppo Orientamento CAI XXX OTTOBRE e Orienteering Trieste, è aperta a persone di tutte le età. Informazioni su www.or30ottobre.it.

Dalle 14 alle 17 Piazza Unità d’Italia ospiterà le attività dimostrative di diverse società sportive: Tennis Club Triestino e suo staff, aperto a tutti, con un’attenzione particolare ai bambini e ai ragazzi, Con la promozione del campo estivo TCT, molti giovani sono ospitati a Padriciano ogni estate. Poi c’è l’esercizio e i consigli forniti da CrossFit Audace Trieste e allenatori certificati per tutti qui. Le musiche e le coreografie saranno realizzate dal gruppo Fitness4Children, che presenterà anche le attività benefiche promosse ogni anno.

Registrati, quando e dove – Per Generali Miramar Family e Trieste 24 Half Marathon, le iscrizioni sono ancora aperte online, www.triesterunningfestival.com
Puoi fare acquisti anche presso Il Giulia Il punto informazioni di il centro (Via Giulia 75/3) si acquista tutti i giorni dalle 10 alle 19.30, e il negozio Wind in Unità d’Italia 6, Italia, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, nell’angolo Dedicato .
Dal 2 maggio, in Casa Miramar, Sala Colonna, zona Palazzo della in Unità iscrizione esclusiva (e ritiro pacco gara) d’Italia, giovedì 2 maggio Sono previsti anche gli ingressi dedicati per la Trieste Half Marathon dalle 16:00 alle 20:00 (solo per famiglie) e dalle 22:00 alle 19:00 il venerdì e il sabato.

Network e Social-Activities si terranno sul sito ufficiale e sui social network www.triesterunningfestival.com, Fa cebook, Instagram e Youtube Trieste Running Festival.