1. Domenica 15 dicembre (ore 10) è in programma il Torneo Trieste Christmas Fun, competizione non competitiva aperta a tutti, con inizio e fine in piazza. iniziativa è stata lanciata.
Apd Miramar, che ha organizzato questo evento, ha lanciato una serie speciale di bolle di sapone, l’associazione chirurgica dei bambini senza scopo di lucro Burlo a favore di ABC.
Tutti i bambini sono invitati a portare alla Casa Miramar in Piazza Pontrosso, a partire dal 9 dicembre, una confezione di bolle di sapone e un piccolo augurio di Natale sotto forma di quadro o piccolo regalo, inoltre troveranno fogli e colori lì. Anche chi si iscrive al concorso può donare ai bambini ricoverati una confezione di bolle del valore simbolico di 1 euro, per poi investirla in bolle di sapone.
“Game-Zhu Xi ha spiegato che il regista dell’ABC Bataan-è un elemento essenziale per il bambino, che gli permette di connettersi con il mondo che lo circonda. Soprattutto bolle di sapone, in un’atmosfera piena di preoccupazione e tensione Può allevia e rallegra, ed è anche vantaggioso per l’operatore in determinate fasi del trattamento e della diagnosi, proprio perché il gioco crea più atmosfera. È affidabile”. La British Columbia distribuisce bolle di sapone in diversi reparti: oftalmologia, stomatologia, otorinolaringoiatria, laboratori di analisi, pronto soccorso, sale di gesso e fisioterapia, sale di riabilitazione, radiologia e chirurgia.
Il progetto si unisce al divertimento natalizio, con lo studio Emozione d’Autore di Eva Trinca.
In vista delle imminenti festività, il concorso promuove un momento divertente e invita i partecipanti a indossare costumi e accessori natalizi. Il percorso cittadino è lungo circa 4 chilometri ed è completato da corsa o camminata.Si svilupperà nell’isola pedonale principale e potrà ospitare fino a 300 persone.Le iscrizioni sono aperte presso Casa Miramar (5 euro), in Piazza Pontrosso, lunedì, 9 dicembre Fino a sabato 14, dal 10 al 20.
L’Associazione Bambini Chirurgici senza scopo di lucro ABC Burlo è stata costituita nel 2005 per aiutare tutti i bambini che devono affrontare interventi chirurgici complessi nell’Ospedale Maternità e Pediatria Burlo Garofolo di Trieste. Tre famiglie di Trieste, nella Columbia Britannica, accolgono gratuitamente le loro famiglie durante il ricovero dei figli e forniscono supporto psicologico ed emotivo. Inoltre sostiene Burlo donando attrezzature speciali, sostenendo la ricerca scientifica e la formazione degli operatori.