Il Dipartimento di Sanità dell’Università degli Studi di Trieste e i suoi partner storici (LILT-Lega Italiana Contro i Tumori -, Beessere ASDC, Sweet Heart-Dolce Cuore) , porterà più di 450 corridori all’evento Generali Miramar Family il 5 maggio. Inoltre, quest’anno il nostro team dovrebbe diventare il più numeroso degli oltre 10.000 partecipanti a questo evento come negli anni precedenti.
La nomina di “Miramar” vuole diventare una nuova occasione per ribadire il proprio contributo alla promozione della salute e alla visibilità da parte dei cittadini.
Anche quest’anno è stato lanciato un messaggio forte per incoraggiare anche le persone più pigre ad agire. Infatti, camminando a passo svelto per 30 minuti al giorno, tutti possono svolgere semplici attività fisiche che, oltre a prevenire il diabete e promuovere la salute psicofisica, possono anche ridurre di circa il 20% l’incidenza di malattie cardiache, ictus e molti tumori.
“I risultati degli studi clinici ed epidemiologici degli ultimi decenni -spiegato dal Direttore del Centro Cardiovascolare SC Andrea Di Lenarda- mostrano chiaramente che la correzione dei fattori di rischio, siano essi stili di vita o condizioni patologiche, può controllare la malattia. Rileva nuovi casi di malattia in soggetti sani e prevenirne l’aggravarsi in soggetti già malati.Queste iniziative sportive e sanitarie saranno sempre sostenute e promosse dalla nostra azienda.La nostra missione è promuovere la salute dei cittadini Questo è il fondamento del nostro fisico e salute mentale.Il programma fa parte del “Calendario della Salute” promosso mensilmente dalle Aziende Sanitarie e dall’Associazione Sportiva e Volontariato per accompagnare i nostri connazionali lungo i magnifici sentieri della nostra città.Visibile anche dal sito dell’Agenzia www. asuits.sanita download.fvg.it “.
” Ogni anno i dipendenti ASUITS diventano promotori di stili di vita sani e partecipano alla Generali Miramar Family. Questa è una delle tante iniziative a cui la nostra azienda ha partecipato. Tutti i Cittadini possono partecipare alle attività sociali, impegnarsi in attività fisiche moderate, mantenere la salute e la vitalità, e anche per l’invecchiamento attivo”, ha commentato Antonio Poggiana, Commissario Straordinario di ASUITs.
Fattori di rischio come ipertensione arteriosa, colesterolo alto, obesità, fumo e stile di vita sedentario rappresentano oltre il 90% dell’infarto miocardico causato da infarto miocardico. Se una persona ha più fattori di rischio, la possibilità di ammalarsi aumenta notevolmente. Quindi l’invito dell’associazione è di muoversi il più possibile, tutti insieme a Generali Miramar Family 2019.