Una Miramar a basso impatto ambientale. Grazie alla collaborazione con AcegasApsAmga, anche quest’anno Miramar si tinge di verde: l’obiettivo è ridurre al minimo l’impatto dell’evento sull’ambiente. Per questo l’evento si fregia di ZeroImpactEvent con il marchio AcegasApsAmga, che significa massima attenzione all’impatto ambientale di organizzatori e partecipanti all’evento. Per questo AcegasApsAmga interverrà in questa attività attraverso diversi ambiti legati alla raccolta differenziata e alla promozione dell’acqua di rubinetto. Oltre a fornire contenitori differenziati durante tutta la manifestazione e potenziare la raccolta differenziata lungo il percorso della mezza maratona, quest’anno verrà allestito anche uno speciale totem segna chilometri dotato di un contenitore di raccolta ogni chilometro. Gara non competitiva. Differenziarsi per poter trasportare qualsiasi tipo di rifiuto generato dal flusso di persone presenti. Tuttavia, in termini di promozione dell’acqua di rubinetto, è stato installato un distributore di acqua di rubinetto con 10 rubinetti vicino al punto di arrivo (la radice del Molo Audace, vicino alla fermata dell’autobus). Il dispositivo mira anche a ridurre il consumo di bottiglie d’acqua in plastica. Visita virtuale del depuratore che parla al mare In questa versione AcegasApsamga è apparsa anche nei paesini della costa, e ha allestito un proprio stand con il tema del nuovo depuratore Servola, meglio conosciuto come la purificazione del dialogo con il mare Dispositivo. Recandosi presso lo stand aziendale situato nei pressi dell’Audace Wharf (di fronte all’edificio della contea, in riva al mare), i visitatori potranno fare un tour virtuale della nuova fabbrica con l’aiuto del personale in loco, grazie a un innovativo Visualizzatore 3D (consentendo persone di età superiore a 13 anni) Le persone lo usano, ma deve essere firmato dall’emittente). Lo stand ha fornito anche materiale informativo sui nuovi depuratori e sulla qualità dell’acqua triestina, oltre alla possibilità di usufruire di un servizio gratuito 24 ore su 24 in AcegasApsAmga Questo libro descrive l’attività di una società di servizi che opera 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, attraverso i racconti delle persone che ci lavorano ogni giorno.