L’evento è stato un grande successo, e parte dell’iscrizione è stata devoluta all’Astad Dog e Rifugio per gatti Trieste. Prosegue il festival podistico triestino dove viene archiviato il “Cucciolo”. Alle 16 di questo pomeriggio, la Marathon Expo prenderà il via al Savoia Exclesior Palace, per le iscrizioni e il ritiro del pacco gara per la Famiglia Generali Miramar, e aprirà al Miramar Village di Rive.
Sono più di 300 i cani protagonisti della 4. Trieste Doggy Run svoltasi in Piazza Unità la sera di mercoledì 3 maggio. Il proprietario è al guinzaglio in Italia. L’evento fa parte del Trieste Running Festival, organizzato da 42K srl in collaborazione con Apd Miramar.
Parte del ricavato sarà distribuito a Astad, un rifugio per cani e gatti di Trieste.
Dopo la partenza, tutti percorreranno il percorso cittadino, lungo circa 3 chilometri, per poi tornare in Piazza Unità d’Italia.
I premi arrivano dagli sponsor Wedog, Arkadia 2, Yup collar, Bar Unit/The favorite 1991, Pluto’s Beach, WAW Inovika Italia e Speranza Assicurazioni. Grazie anche ad AcegasApsAmga per la collaborazione.
A vincere la partita è stato Veloce con Borut Terco, secondo posto Cody e Troy con Alessio del Fabbro, terzo posto Mia e Matteo Stefanini, e Maurizio Sciucca quarto posto Nina , e Daniela Festa ha vinto il quinto Oscar. Il cane più giovane quella notte era Hemigway, nato a fine gennaio 2017, e il più grande era Joy, classe 1998, ma sul podio un altro vecchio cane Chicco ha vinto il premio insieme alla sua padrona Jole.
A questa passeggiata hanno partecipato anche i volontari dell’Astad e alcuni rappresentanti dell’associazione Il Fagiolo di Padova. Sì. Unità Operative Cinofile Onlus, il veterinario della Protezione Civile FVG e Clinica Tergeste.
Tutte le foto ei video sulla pagina Facebook del Trieste Running Festival.