L’Apd Miramar aprirà le iscrizioni online per le 23. Trieste 21K e 2. Miramar Family dal primo giorno di settembre.In programma domenica, Il 6 maggio 2018 la mezza maratona entrerà in vigore anche come campione regionale FIDAL per la prima volta, a dimostrazione che Trieste rinuncerà alla maratona e riprenderà la leadership della manifestazione una volta raggiunta la maggiore età.
“Consapevoli che la scelta è tanto difficile quanto opportuna, soprattutto se si rende necessaria senza fare affidamento sui nostri desideri-Commento di Fabio Carini, Event Manager del Trieste Running Festival-Il nostro obiettivo è quello di un livello A, dalla concorrenza agguerrita , soprattutto i top player d’Europa e d’Italia, possono ispirare applausi dai tifosi a livello amatoriale, cioè la meticolosa attenzione ai dettagli che possano soddisfare le esigenze dei nostri reali clienti.A tal proposito- sottolinea Carini-Ringrazio il Presidente Fidal Fvg Guido Pettarin, sostiene la nostra voglia di far ripartire il campionato regionale di mezza maratona, che premierà tutte le categorie. Ma ci saranno altre sorprese…”.
A partire dal 2018, dunque, il Trieste Running Festival organizzato da Apd Miramar in collaborazione con Fidal e Asi non si chiuderà più con 42 persone, ma con aggiornamenti e sempre più affascinante Trieste 21K, la maratona più panoramica in Europa, 23 anni, dopo una prova nel 2017 con Miramare come punto di partenza, è tornata ad attraversare tutta la litoranea, poi ha attraversato il lungomare Bakola, la sponda cittadina e si è conclusa alla centrale piazza Unità d’Italia. Ci sarà però una novità importante, ovvero l’uscita dalla squadra, promessa senza precedenti, ma ancora top secret.
Tuttavia, per la famiglia Miramar, è assolutamente certo, perché la famiglia Miramar è la non competitiva più coinvolta della regione e si svolge su una pista spettacolare.
Dal 1 settembre il prezzo speciale di Progressive Force sul sito ufficiale www.triesterunningfestival.com sarà di 15 Euro al mese con Triesterunningfestival 21K (numero limitato fissato a 2500 partecipanti), applicabile solo a coloro che hanno partecipato 42K o 21K nel 2017. Anche la registrazione di Miramar Family (numero limitato di 8000) parte da un prezzo esclusivo di 10 euro a persona fino al 31 dicembre.