Il Natale triestino di quest’anno è anche un Natale divertente: il concorso solidale non competitivo è aperto a tutte le domeniche in programma, 15 dicembre (ore 10) con partenza e arrivo in Piazza Will. Organizzata da Apd Miramar e Comune di Trieste in collaborazione con Trieste Atletico Madrid, con il supporto dell’Asi, la gioia del Natale farà vivere la città in modo speciale all’insegna dello spirito natalizio, che sia Running o walking.
La città di 4,2 chilometri si svilupperà nella principale area pedonale, passando per le piazze più belle del centro, come Borsa, Unità d’Italia, Ponterosso, Vecchia, Barbacan, Piccola, Hortis e Venezia, oltre come via Einaudi, Cassa Risparmio, San Nicolò, Dante, Genova, Bellini, Ponchielli, San Lazzaro, Paganini, Rossini, Tor Bandena, rettori, Procureria, San Sebastiano, Capitelli, delle Mura, del Fico, Cavana, Torino, Boccardi e Pescheria e Riva Sauro e largo Granatieri.
Il limite massimo è di 300 partecipanti, da lunedì 9 dicembre a sabato 14 dicembre, e dal 10 al 20 dicembre, iscriversi a prezzo scontato (5 Euro) presso Casa Miramar in Piazza Pontrosso. pettorali disponibili, sarà possibile ottenerli anche il giorno di Piazza Verdi, dalle ore 8 alle ore 9.30, 10 euro. Il divertente set natalizio include la borsa di Babbo Natale, il bavaglino speciale, il cappello di Babbo Natale AZ Casa e il rinfresco finale.
I primi tre classificati taglieranno il traguardo con squisiti premi, i costumi natalizi più originali, i più piccoli e i più anziani, e infine il gruppo più numeroso. La cerimonia di premiazione si terrà in Piazza Verdi al termine della manifestazione, e potranno partecipare anche cani con obbligo di guinzaglio.