Il Trieste Running Festival, Bavicella torna con forza nel 2021

Carini: “Condividere scelte responsabili con i nostri partner. Siamo la città e la Fvg. Eventi importanti”

Il 4° Trieste Running Festival è stato ufficialmente rinviato al 2021. Premesso che l’evento non potrà essere riproposto prima della fine del 2020, tenuto conto delle misure di sicurezza messe in atto per contenere il contagio da Covid 19.
La Trieste Silver Marathon è la 25a mezza maratona, quindi si svolgerà domenica 2 maggio 2021, e tutte le iscrizioni pervenute fino ad ora saranno considerate valide. Lo stesso giorno, per celebrare il grande ritorno di una delle icone più amate di Trieste, si terrà anche la famiglia Bavisela, tradizionale competizione non competitiva da Miramare a Piazza Unirii in Italia. Il festival inizierà il 29 aprile con Bavisela Young, una corsa per bambini.
“Abbiamo valutato attentamente tutte le possibilità con gli enti locali e il nostro referente sportivo – ha spiegato il presidente Apd Miramar Fabio Carini – concordato di rinviare finalmente i 25 anni della nostra spettacolare mezza maratona al prossimo anno a causa del passato e non ci sono le condizioni per garantire lo sviluppo pacifico e sostenibile di un evento di così rilevanza internazionale. Una scelta difficile perché responsabile e garante dei valori sanitari e sportivi, che sono alla base di ogni evento organizzato da Apd Miramar. Ma noi ci siamo già impegnati in modo che nel maggio del prossimo anno Trieste possa rivivere al meglio i suoi principali eventi popolari quando la nuova epidemia di polmonite corona lo permetterà. Va ricordato che l’evento ha richiamato persone da tutta Italia e da tutto il mondo. Quasi 2000 podisti e appassionati provenienti da più di 40 paesi sono venuti in Fvg. È troppo presto per annunciare le grandi novità in arrivo, ma saranno sicuramente positive”.