Il Trieste Running Festival si è aperto con la Trieste SoloWomenRun versione rosa

La Trieste SoloWomenRun si è trasformata in versione rosa, che è una grande festa tutta al femminile, in programma domenica 30. Non -camminata o corsa agonistica. Aprile è pieno di vitalità grazie alla spruzzata di rosa bio-color, che renderà unica questa giornata. Tra le tante donne, potranno partecipare in piena aggregazione. Nello spirito, nessuna classifica finale è necessario.
Giunta alla quinta edizione, organizzata da 42K Srl e Apd Miramar, la Trieste SoloWomenRun di quest’anno pone maggiore attenzione al binomio divertimento e responsabilità sociale per aumentare la sensibilità della comunità alla violenza di genere e promuovere la salute delle donne.
“Dopo l’incredibile successo della tappa di Cagliari di quest’anno, dopo due versioni con 1.600 e 3.600 partecipanti, ha raggiunto 5.337 donne unite in gara—— ha detto Isa Amadi, ideatrice e organizzatrice di SoloWomenRun-speriamo per avere una bella notizia da Trieste, che è la madre di questo esclusivo tour femminile che unisce sport, spettacolo e responsabilità sociale.Ecco perché-ha annunciato Amadi-quest’anno ci sarà solo il test pubblico, investiremo in rosa per tutte le donne in il concorso di Montedro, per poi celebrarli con coriandoli rosa e argento, offrendo uno spettacolo unico e senza tempo, spero possano partecipare più donne. Giovani”.
Nel centro commerciale Montedoro Freetime di Muggia torna la Trieste SoloWomenRun 2017. Partenza e arrivo Il percorso (a partire dalle 10.30) attraverserà sempre l’area naturale del Lago di Noghere, per un totale di circa 5 chilometri, per tutti Aperto e può essere fatto correndo o camminando.
Verranno impostati due punti colore, di cui il rosa cipria, rosa naturale, verrà spruzzato con la dovuta attenzione, oltre ad alcune sorprese, per poi raggiungere coloratissimamente il traguardo, dove proseguiranno musica, zumba e feste di intrattenimento, E rappresentanti del Carnevale Muja.
Il numero dei partecipanti chiusi è fissato in mille partecipanti, quest’anno potrà aderire ed è applicabile solo alle gare aperte, cioè non competitive senza graduatorie finali.
Sono state aperte le iscrizioni online sul sito solowomenrun.it al costo di 12 euro, e sarà possibile iscriversi al Punto Rosa dal 10 aprile a 15 euro, fissata nel negozio Wind in Piazza Unità, Italia (15.30 -19.30) E Punto Rosa (sabato 15-19, domenica 9-10) al Centro Commerciale Montedoro sabato 29 e 30 aprile.
L’evento fa parte dell’esclusivo tour nazionale SoloWomenRun della manifestazione femminile di solidarietà. Prima tappa del Cagliari, il 5 marzo di quest’anno, ci sono state più di 5.000 partite.
Come da tradizione, SoloWomenRun unisce sport e responsabilità sociale. Associazioni e gruppi di solidarietà possono ottenere i pettorali SoloWomenRun OPEN (almeno 50) tramite bonifico bancario e compilando contestualmente il form su solowomenrun.it. A partire dal 29 aprile 2017, le associazioni con almeno 50 pettorali in totale potranno presentare i propri progetti di solidarietà legati a Donna e al mondo circostante che concorreranno per il CHARITY GOAL, oppure SoloWomenRun consegnerà contributi di solidarietà ai Progetti SWR selezionati dal Comitato Etico. Nei criteri di valutazione, oltre alla qualità, alla fattibilità immediata dell’iniziativa proposta, all’impatto sulla situazione della famiglia e alla partecipazione diretta delle donne, inciderà anche il numero di iscrizioni raccolte. Inoltre, entro il 31 agosto 2017, inoltre, l’associazione vincitrice dovrà presentare una relazione sull’utilizzo dei fondi stanziati.
La Trieste SoloWomenRun aprirà ufficialmente anche il Trieste Running Festival 2017. L’appuntamento di una settimana si terrà domenica 7 maggio con la Green European Marathon, la mezza maratona, la nuova Costiera Run e Miramar Family.