La famiglia Miramar ha iniziato a sfidare i classici 7K.

La famiglia Miramar è la festa cittadina a ritmo libero più popolare, in programma domenica 6 maggio Miramare a piazza Unità d’Italia (7K), incentrato sulla grande festa dell’edizione 2018, con la novità della Miramarun Challenge (ovvero la versione competitiva, il numero è fissato a 500 partecipanti) e I Super sconti sono pensati per famiglie, giovani, anziani, persone con disabilità e gruppi di +50 partecipanti, che si iscriveranno entro il 20 aprile.
Organizzata da Apd Miramar, la versione duo 7K (Family e Challenge) sarà abbinata alla Trieste 21K più veloce della storia, al calendario del Trieste Running Festival, e al calendario del Trieste Running Festival di domenica 29 aprile. Trieste SoloWomenRun con l’apertura della settimana di fine evento.
Un anno, la partenza sarà dall’incrocio di Miramare (piuttosto che dalla corsia per castell o), e tutti i soci saranno trasportati via Trieste Trasporti da Piazza Libertà (di fronte alla stazione centrale). L’onda Miramar si estenderà lungo tutto il lungomare di Barcola, poi in Viale Miramare, entrerà in Porto Vecchio, approderà sulle Rive, e infine raggiungerà lo spettacolare ingresso di Piazza Unità d’Italia.
Se vai al gruppo +50 sarà perfetto. Iscrizioni entro il 20 aprile. La quota di iscrizione è di 10 euro a pettorale, inclusa la personalizzazione con il nome della squadra. Per le famiglie lo sconto esclusivo è di due 25 euro per gli adulti e un minorenne, 5 euro per ogni minore in più. Per i disabili con accompagnatore il costo totale della doppia iscrizione è di 15 euro. Resta invece fissata una quota base di 12 euro per un unico abbonamento. E’ stato aperto il canale online su trysterunningfestival.com, presto sarà comunicata la location di Punto Miramar, che aprirà a Trieste dal 9 al 30 aprile.
Per chi vorrà provare Miramarun, la classifica finale di 7K Asi partirà subito prima della famiglia, trattenendo la quota onnicomprensiva di 15 euro.