Il 7 maggio, a Trieste, 10.000 atleti e appassionati lasceranno i dintorni del castello. Dopo 42, 29, 21 o 7 chilometri, tutti arrivarono in Piazza Unità in Italia.
La linea di partenza è sostanzialmente la stessa per tutti, seguita dal maestoso Castello di Miramare a picco sul mare nel Golfo di Trieste. Domenica 7 maggio più di 2.000 atleti 42K, 30K e 21K saranno diversi metri davanti agli 8.000 tifosi della famiglia: questa sarà la prima partita che porterà 10mila partecipanti su percorsi diversi, ma nel tuo C’è solo uno traguardo davanti a voi, Piazza Unità d’Italia, la più grande piazza marittima d’Europa.
“ La deviazione di queste proporzioni è in una scena da Miramare– Ha commentato Fabio Carini , Trieste Running Festival 2017 ‘s event manager- non esiste al mondo, ci auguriamo possa valorizzare Trieste come luogo simbolo degno di maggiore considerazione e cura, per offrire ai turisti e ai triestini emozioni, storia, odori e momenti incredibilmente piacevoli. Questa è l’immagine che vogliamo trasmettere ai nostri ospiti e alla nuova direttrice di parchi e castelli, Andreina Contessa, e vogliamo che svolgano un lavoro eccezionale a beneficio del Lavoro cittadino“.
Quindi saranno presenti i partecipanti della Miramare, della famiglia Generali Miramar, e dei runner della Trieste European Marathon, della Trieste European Half Marathon e della Costiera Sul lungomare di Trieste si svolge una gara di 29 chilometri senza precedenti. Ad accogliere e incoraggiare tutti, l’animazione di Radio Punto Zero e un clima di grande festa.
Gli iscritti alle varie gare devono seguire le indicazioni fornite per posizionarsi nella posizione corretta e lasciare il tempo di posizione stabilito, prima la maratona delle 8.30, poi la 10 maratona e la Costiera Run, a seguire Generali Miramar Family. Il trasporto riservato ai soci sarà effettuato da Piazza Libertà davanti alla Stazione Centrale nei seguenti orari: solo per i maratoneti dalle 6.30 alle 7.15, e tutti gli altri dalle 7.30 alle 9.15.
La prima volta per 10.000 Miramar. Questo evento prende il nome dalla nuova Apd Miramar che lo ha organizzato. Saranno felici di ritrovarsi al traguardo di Piazza Unità d’Italia in Italia. Li hanno accolti con applausi e ha regalato a tutti un non-stop, incitando il primo maratoneta ad essere l’ultima famiglia. Lo staff Miramar attenderà tutti fino a quando l’ultimo partecipante al concorso non sarà pienamente accolto. La cerimonia di premiazione si terrà in piazza alle ore 12.