Si è ufficialmente tenuto il Trieste Running Festival 2018

Il Trieste Running Festival 2018 è stato organizzato da Apd Miramar e 42K in collaborazione con il Friuli Venezia Giulia, il maggior numero di partecipanti La manifestazione sportiva, svoltasi a Trieste, avrà inizio sabato 28 aprile e terminerà domenica 6 maggio. Una settimana dedicata alle corse, quest’anno due appuntamenti dedicati al sociale: Convegni, una nuova corsa di 7 chilometri e vari sport legati alle corse.

Concorso: è partito domenica 29 aprile alla SoloWomenRun di Trieste, gara di solidarietà femminile, arrivata per la prima volta a Porto Vecchio e confermata la versione rosa all’insegna della creatura rosa E infine i colori esplodono. polvere. Per i primi tre classificati del Challenge, il Super Premio Max Mara riceverà buoni da 200, 150 e 100 euro. Si continuerà con la Miramar Young Children’s Race che si terrà in Piazza Unirii, Italia, la mattina di mercoledì 2 maggio, e alla SoloDoggyRun di Trieste, la sera, con partenza e arrivo a Piazza Unirii, Italia e un percorso cittadino di 3 km. Domenica ci saranno Generali Miramar Family, affollatissimi non concorrenti di Miramare, la nuova MiramaRun Challenge, sullo stesso tracciato ma con la classifica finale, e la Trieste 21K Half Marathon con partenza per la prima volta dalla piazza centrale Lisina. In fondo, l’obiettivo era fissato in piazza Unità d’Italia. Tutti i principali eventi saranno trasmessi in diretta su Radio Punto Zero.

Numeri: Trieste 21K ha più di 1.600 abbonati ed è attualmente in crescita del 25% rispetto allo scorso anno. Anche Trieste SoloWomenRun ha ottenuto un grande successo, con quasi 800 donne che hanno aderito finora. Pochi giorni dopo, la registrazione di Miramar Young era esaurita e 2.000 bambini erano pronti per competere. Per quanto riguarda la Generali Miramar Family, il numero degli iscritti ha raggiunto quota 1.500.

Trieste da tutto il mondo: Trieste 21K dovrebbe diventare una mezza maratona super internazionale Partecipanti finora registrati: Stati Uniti, Taiwan, Slovenia, Slovacchia, Norvegia, Polonia, Serbia, Paesi Bassi , Israele, Giappone, Messico, Albania, Argentina, Austria, Australia, Brasile, Canada, Svizzera, Cina, Repubblica Ceca, Germania, Spagna, Finlandia, Francia, Regno Unito, Croazia, Ungheria e Italia.

Testimonial: La cantante internazionale Daniela Pobega diventerà la madrina della Trieste SoloWomenRun, pronta a dare il via ufficialmente al concorso di solidarietà femminile a Porto Vecchio. Tra i suoi numerosi successi, è nel cast dei musical di Madrid “Dirty Dancing”, “Peter Pan”, “Flashdance” e “The Lion King”. Nella Famiglia Generali Miramar, invece, parteciperà alla gara la ciclista friulana Elena Cecchini. Campionessa italiana su strada, ha partecipato anche al Giro d’Italia, ma ciò che ama davvero è la velocità in pista. Sarà testimone del tour RunAndGo di iN, che sarà promosso da iN’s Mercato in diversi eventi sportivi in ​​tutta Italia.

T-shirt colore: Una delle curiosità più attese dai partecipanti al Trieste Running Festival ogni anno è la T-shirt colore ufficiale, che viene sempre fornita con l’iscrizione, che per tanti sono stati tanti anni Piccoli attrezzi conservate come souvenir. La t-shirt Trieste SoloWomenRun di quest’anno sarà nera con dettagli rosa, mentre i modelli per bambini e ragazzi di Miramar Young saranno arancioni. Ancora una volta quella scelta per il popolo della grande Famiglia Generali Miramar è verde, e i concorrenti di Trieste 21K riceveranno magliette gialle.

EVENTI COLLATERALI: Sabato 5 maggio sarà una giornata speciale con eventi sportivi. Si è iniziato alle ore 10 in Conca di San Giusto, ospitando la storica gara di canottaggio Senza Confini-Trofeo Ezio Ciriello, con l’orario stabilito delle 15.30 a Scala Reale, tuffi e simulazione di intervento di soccorso da parte dei Nuclei Cinofili Operativi UCIO. Alle 16, nel piazzale di Cavana, è iniziata la gara di orienteering organizzata dal Gruppo Orientamento CAI XXX ottobre Asd. L’orario di registrazione per la conferenza è fissato alle 15:00. Dalle 15 alle 17.30 in piazza Unità d’Italia, saranno organizzati spettacoli sportivi per adulti e bambini aperti al pubblico secondo le diverse realtà della città, tra cui l’Associazione Trieste Scherma. Con una lunga storia, dedicato allo studio delle arti marziali europee con una lunga storia, il campo Campionissimi offre ai bambini spazio per calcio e gadget, pratica di gruppo con Crossfit Audace Trieste e il 120enne Tennis Club Triestino

SAN PATRIGNANO RUNNING: “Lavoro di squadra, fair play, sacrificio, dedizione, lealtà, vittoria e sconfitta, vendetta e competizione: lo sport è da sempre parte del programma di educazione e riciclo dei farmaci di San Patrignano. Vengono svolte più di 100.000 ore di sport ogni anno. È uno strumento importante nel percorso formativo e riabilitativo che la comunità mette a disposizione dei propri bambini”. Così la comunità interpreta i servizi erogati ai giovani, alcuni dei quali faranno la loro comparsa domenica 6 maggio a Trieste 21K. . La squadra podistica di San Patrignano debutterà ufficialmente a Union Square, Italia, sabato 6 maggio alle 18, e saranno 12 gli atleti presenti. “Più di 1.000 dei 1.300 giovani della comunità – hanno spiegato – giocano regolarmente a calcio, basket, pallavolo, corsa e nuoto. Inoltre c’è anche la squadra podistica di San Patrignano, che ha affiancato il professor Gabriele Rosa dalla corsa e dalla maratona gare. Tra queste le maratone di New York, Londra e Venezia, tutte in progetti di raccolta fondi a sostegno delle attività della comunità”.

Trieste Running Festival è green: anche quest’anno Trieste si corre.Grazie alla collaborazione con AcegasApsAmga, il festival è green: l’obiettivo è minimizzare l’impatto della manifestazione sull’ambiente. Per questo l’evento vanterà il marchio “ZeroImpactEvent by AcegasApsAmga”, che significa massima attenzione all’impatto ambientale degli organizzatori e dei partecipanti all’evento. Per questo AcegasApsAmga interverrà nell’evento in più ambiti: installare fontanelle in rete nelle città per ridurre il consumo di bottiglie di plastica, fornire contenitori differenziati durante l’evento e rafforzare la raccolta differenziata lungo il percorso.Il percorso di Trieste 21K e Generali Miramar Family Run (nelle misure di intervento, quest’anno sarà posizionato anche un contachilometri sul percorso della corsa non competitiva, dotato di un kit completo per la raccolta dei rifiuti).

Convegno: La prima sessione è per le donne, e si terrà sabato 28 aprile (ore 9:30) nell’auditorium del Museo Revoltella. “360GradiDonna”, proprio come accaduto a Cagliari lo scorso marzo. La tappa triestina della SoloWomenRun è prevista per domenica 29 aprile. I relatori saranno Laura Di Pinto, presidente Commissione Pari Opportunità Trieste, psicologa e psicoterapeuta, Federica Parri, presidente Movimento Donne Trieste, lo psicologo consigliere Fvg Giandomenico Bagatin, e le coniugali Roberta Rustia e Isabella Fusiello, questore di Trieste. La seconda parte vedrà la partecipazione della giornalista Paola Pellai, della fondatrice di SoloWomenRun Isa Amadi e della campionessa di ginnastica ritmica Federica Macrì. Concluderanno l’incontro il Direttore del Centro Cardiovascolare di Trieste Andrea Di Lenarda, la Presidente della LILT Bruna Scaggiante e la coordinatrice dell’Unità Asuits di Brest Marina Bortul. Sabato 5 maggio, invece, è iniziato il convegno “Addiction”, un viaggio sull’uso e l’abuso di sostanze legali e illegali. I relatori della mattina sono sempre previsti alle 9.30 nell’auditorium del Museo Revoltella, tra cui quelli di Agnese Collino, ricercatrice della Fondazione Veronesi, e di Virgilio Albertini, responsabile dell’Ufficio Accoglienza della comunità di San Patrignano, assessore alle Politiche Sociali della comune di Trieste, Carlo Grilli, ispettore di polizia locale Marco Degrassi, psicologi Antonia Contino e Cinzia Celebre del dipartimento dipendenze di Asuits, direttore generale di Asuits, Adriano Marcolongo, Serena Bossi, contatto Anlad Fvg, campione di pista Stefano Scaini e due ricercatori di Sissa , Stefano Canali e Marcello Turconi. Queste due conferenze sono anche per gli studenti delle scuole Per informazioni è possibile contattare l’e-mail: [email protected].

Iscrizione: la SoloWomenRun di Trieste continuerà ad iscriversi e ad aprire il punto vendita Max Mara giornaliero gratuito non competitivo, ea partecipare alle gare online su solowomenrun.it o presso il punto vendita Wind in Piazza Unità d’Italia. Per la Trieste Doggy Run sono aperte le iscrizioni al negozio Vanity Pet. Per la Generali Miramar Family, Miramarun Challenge e Trieste 21K saranno disponibili online su trysterunningfestival.com e presso il negozio Wind in Piazza Unità d’Italia. CASA MIRAMAR: Sarà il punto di riferimento per le nuove iscrizioni e ritiro dei pacchi gara Trieste 21K, Generali Miramar Family e MiramaRun Challenge.Si trova nella sala Colonne del Palazzo della Regione in Piazza Unità d’Italia, e ha una Rive dedicata All’ingresso. Aprirà alle 16 il 3 maggio e sarà aperto solo alla Generali Miramar Family fino alle 20, poi venerdì 4 e sabato 5 affronterà anche Trieste 21K dalle 10 di mattina. I corridori sono aperti fino alle 19. Nel pomeriggio di giovedì 3 maggio verrà inoltre inaugurato fino a domenica sera il villaggio fluviale “Abitare Miramar” organizzato da Flash srl.