Provvedimenti che consentono la regolare formulazione del programma del Trieste Running Festival 2019, che si terrà dal 2 al 5 maggio, e uno speciale Il regolamento mira a regolare il traffico nelle zone interessate da eventi sportivi.
Si segnala in particolare che è stato emanato il divieto di sosta e sosta (fino alle ore 06.00 24.00.2019) e si applica a tutti i veicoli in via della Muda Vecchia, piazza Piccola, largo Granatieri e via Malcanton.
Sarà inoltre vietata la sosta e la sosta (solo domenica 5 maggio dalle 18:00 alle 14:30) Per tutti i veicoli in viale Miramare (in riva al mare), partire dalla stazione di Trieste Trasporti SpA e percorrere circa 100 metri in direzione Trieste, in prossimità del bivio Miramare, è a favore di TPL Trieste Trasporti SpA. All’incrocio tra corso Italia, via Roma e largo Riborgo (su entrambi i lati) e presso le aree di smistamento merci di Piazza Nicolò Tommaseo e Piazza Della Borsa. Sulla strada principale delle Rive, tra l’incrocio con Piazza Nicolò Tommaseo e l’incrocio con Via Mercato Vecchio, è vietata la sosta e la sosta a tutti i veicoli (solo dalle 0,00 alle 20,00 del 5 maggio). È vietata la sosta e la sosta nel tratto compreso tra l’ingresso del “Parco Miramare” in viale Miramare e l’incrocio con Largo Roiano (solo di competenza del comune) (solo dalle ore 6 alle ore 14.30 del 5 maggio) Trieste. Sempre domenica 5 maggio (solo dalle 6.00 alle 14.30) sono vietati la sosta e la sosta in viale Miramare, ed entrerà in vigore il tratto compreso tra l’incrocio con Largo Roiano e l’incrocio con Piazza Della Libertà.
Per il tempo necessario all’attività, il traffico sarà momentaneamente interrotto in via Pauliana e via Tivarnella, tra l’incrocio di via Udine e Piazza Della Libertà e l’incrocio di Piazza Della Libertà (solo domenica 5 maggio, ore 8.30 alle 9.30) i corridori devono far passare il tempo di Viale Miramare e Piazza Della Libertà. In Viale Miramare, il tratto compreso tra l’intersezione di Miramare e l’ingresso al Parco di Miramare, e il tratto compreso tra la partenza del centro abitato, non tutti i veicoli hanno varcato il confine (solo domenica 5 maggio dalle ore 6.00 alle ore 14.30) Trieste ( Rest. Marinella) e l’incrocio con Largo Roiano riservano una corsia libera lato monte per quest’ultimo tratto ai mezzi di soccorso. Nel tratto compreso tra l’incrocio di Viale Miramare e Largo Roiano e l’incrocio di Piazza Della Libertà a metà del lungomare, non tutti i veicoli hanno attraversato il confine (solo domenica 5 maggio dalle ore 6 alle ore 14:30) Senso unico in la direzione di Roiano sul semicingolato a lato dell’edificio. Sempre dalle ore 6.00 alle ore 14.30 di domenica 5 maggio, sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli sulle strade dell’area del Porto Vecchio, che si trova tra i cancelli di Viale Miramare e Largo Città Di Santos in Largo Città Di Santos. La strada di collegamento tra Largo Città Di Santos e Piazza Duca degli Abruzzi e Piazza Duca Degli Abruzzi (limitatamente alla parte interessata dal percorso).
Sempre nello stesso giorno e alla stessa ora domenica 5 maggio (6:14:30 del mattino), sarete in piazza Libertà, le due corsie in riva al mare, largo Città Di Santos, e corso Cavour fino all’incontro con via Valdirivo e All’incrocio con corso Cavour è vietato a tutti i veicoli di percorrere l’argine della carreggiata tra l’intersezione con via Valdirivo e l’intersezione con via Mercato Vecchio, quindi per Canal Piccolo. Cancellare temporaneamente i parcheggi riservati ai taxi in viale Miramare e piazza Della Libertà (insieme a Silos), e prenotare i parcheggi ai taxi in piazza Della Libertà lato giardino (nella parte compresa tra l’incrocio con Via Carlo) ) Intersezione di Ghega e Via Benvenuto Cellini).
I regolamenti prevedono anche alcune eccezioni a beneficio di organizzazioni, veicoli di emergenza e auto della polizia.