Trieste Running Festival, domenica 3 maggio una maratona virtuale

Socializzazione in diretta dalle 9 alle 22, discussione di corsa e tanti altri sport.
Tra gli ospiti della giornata, Giuseppe Cruciani, il “zanzara” di Radio24, Andro Merkù, nella versione “Giuseppe Conte”, il presidente e sindaco di Massimiliano Fedriga, Roberto Dipiazza.

Segui la diretta della domenica su Facebook https:/ / www.facebook.com /triesterunningfestival/ e l’aggiornamento della giornata su Instagram https: //www.instagram .com/triesterunningfestival /

Personaggi dello sport, cronaca, radio e televisione, ma anche autorità cittadine e regionali, grandi campioni in diverse discipline e una serie di società sportive e Reality e Big
Sono loro i protagonisti del #triesterunningfestivalonline, il programma social di Long Live in programma domenica 3 maggio. In quel giorno, il Trieste Running Festival (la manifestazione più partecipata del Friuli Venezia Giulia Questa giornata si è svolta a causa dell’emergenza Covid19, il luogo organizzato da Apd Miramar è stato rinviato.

Si svolgerà anche, seppur in maniera virtuale, il piano di intervento che sarà trasmesso in diretta sui social al Trieste Running Festival, principalmente Facebook, dalle 9 alle 22.

Giuseppe Cruciani, il protagonista della giornata, Andro Merkù nelle versioni “Mosquito” e “Giuseppe Conte” di Radio24, ha chiacchierato con Fabio Carini, presidente di Apd Miramar dalle 11 alle 11.45. Massimiliano Fedriga, presidente regionale del mondo istituzionale, trasmetterà in diretta con Cruciani e Merkù, Paolo Polidori, vicesindaco di Trieste, e Roberto Dipiazza, sindaco di Trieste.

Discuteremo anche delle condizioni attuali e future di sport ed eventi con molti rappresentanti di club, stadi e grandi eventi. Tra i partecipanti al dibattito online c’erano Triestina Calcio, Pallacanestro Trieste, Palestre California, Makoto e altre realtà della regione. Per quanto riguarda la corsa, oltre all’Apd Miramar, anche Evinrude e Trieste Atletica parteciperanno alle esibizioni live, oltre all’olimpionico di camminata Diego Cafagna e al presidente dell’Asi FVG Enzo Esposito.

A proposito di sport e cronaca, sono tanti i cronisti, tra cui Paolo Condò, Stefano Meloccaro e Benedetto Sironi.

Grazie alla ricetta preparata dal pasticcere Giovanni Marco Carandino, la diretta partirà alle 9 e prevede quattro stagioni di colazioni virtuali a Firenze.Durante la maratona, ci sarà spazio anche per alcune attività sportive e lezioni di fitness online.

Si discuterà anche con la psicoterapeuta pediatra Isa Amadi dell’intervento dei genitori della piccola Elisabetta Varini e del giovane cestista Sveva scomparso giovane, e del “Io Tifo Sveva” della famiglia in memoria del progetto bambino.

L’evento FIFA2020 promosso dall’Italia è anche un evento di e-sport online.La sfida sarà al campionato di calcio c ampo.Tutti i fan di Playstation possono registrarsi per partecipare. I dettagli dell’iniziativa saranno resi noti sul canale e-sports.

La diretta si concluderà in serata con l’intervento del sindaco di Trieste, Roberto Di Piazza.

Gli utenti potranno partecipare a dibattiti e commentare i temi sollevati dai vari ospiti su Facebook. La diretta social del Trieste Running Festival sarà curata da FVG Sport Channel bh TV. Media partner di Radio Punto Zero. Un “salotto” virtuale sarà gestito direttamente dalla redazione di Trieste Cafè.

Sul social del Trieste Running Festival gli utenti troveranno anche uno speciale pettorale creato appositamente per la diretta domenicale, che potranno condividere sul proprio profilo.

Chiunque può anche inviare videomessaggi al numero +39 389 109 1383 tramite whattups.

Come annunciato nelle scorse settimane, la versione del Trieste Running Festival 2020 è stata rinviata. Avere un dialogo aperto con gli enti, in particolare le amministrazioni regionali e comunali, oltre che con Fidal e Asi, per capire se si può svolgere quest’anno, o se, come tanti altri eventi internazionali, si è deciso di rimandare tutto al 2021.
I presupposti aperti sono due: come da tradizione, la possibilità di organizzare una versione ridotta a fine estate o posticipare il programma completo alla prossima primavera, e determinare il giorno clou della partita, la prima domenica di maggio.