Domani saranno più di 5.500 le persone che parteciperanno alla Miramar Generali Family e più di 100 i corridori che parteciperanno alla Miramarun Challenge e 1857 verranno da Corridori di tutto il mondo, Trieste 21 parteciperà al concorso.
La grande festa del Trieste Running Festival si concluderà in piazza Unità d’Italia, dove si raduneranno tutti i soci, e la cerimonia di premiazione si terrà sul palco, intorno alle 11.30.
Oggi Casa Miramar, punto di raccolta per iscrizioni e pacchi gara, ha visto un afflusso costante di persone, molte delle quali triestine, ma anche tante, italiane e straniere, che hanno partecipato al maggior numero di partecipanti Attività in Friuli Venezia Giulia.
Oggi è anche una giornata di eventi sportivi: ci sono dimostrazioni di cani da soccorso dell’UCIO Canine Team, gara di orientamento organizzata dal Gruppo Orientamento CAI XXX ottobre Asd, oltre 150 partecipanti, e ancora dimostrazioni Aperte a p open, con Tennis Club Triestino, Asd Scherma Storica e Cross Fit Audace.
In mattinata è iniziata la meraviglia del Trofeo Ezio Ciriello con 130 vogatori.
Alle 6 del pomeriggio si è svolta in Piazza Unità, Italia, la sfilata dei top runner, la pattuglia degli atleti della comunità di San Patrignano e Giuseppe Cruciani, “Zanzara” che correre a Trieste 21K e la campionessa europea titolare di maratona Anna Incerti invece di correre nella Generali Miramar Family.
Domani le Generali Miramar Family e Miramarun Challenge partiranno da Miramar alle 10, e Trieste 21K partirà da Aurisina alle 9.35.