Insieme a diversi eventi del Trieste Running Festival che si tengono il sabato, la sede principale si trova in Piazza Unità. Per non ferire nessuno, ricordiamoli in ordine cronologico.
Tennis. Il primo ad occupare pacificamente la piazza fu un socio del Circolo Tennis Tristino, che è il più antico circolo della provincia di questo sport, fondato nel 1898. Lo scopo principale del loro aspetto è avvicinare i giovani al tennis. Infatti, grazie a diversi microcampi disegnati per terra ea una mini-rete per segnarne la metà, anche i non tesserati possono cimentarsi in questo argomento. Poiché non mancheranno mai i personaggi giocosi, per i bambini è stato creato un percorso ad ostacoli con coni propriocettivi, cerchi e pedane. Ora il circolo tennis ha iniziato a prestare attenzione al prossimo campo estivo, lo scorso anno quasi 700 bambini hanno partecipato nella loro sede di Padriciano.
Scherma storica. La Scherma storica triestina del presidente dell’Asd, Moreno Gherlizza, ha sottolineato che questa disciplina non va confusa con la rievocazione, che in un certo senso è dramma e ricostruzione di eventi reali. Vengono utilizzate quattro tecniche, ciascuna corrispondente ad un’arma di base ben precisa: il Medioevo (spada a due mani), il Rinascimento (spada e scudo, o piccolo scudo tondo), il Barocco (Napoli romana strisce siciliane, appartenenti al sud) Tradizione ), movimento revival (sciabola italiana). Il metodo medievale non è definito come metodo storico, ma solo per principianti, che si posizionano poi in una delle altre tre tecniche, che hanno un fondamento ufficiale e sono documentate da documenti scritti del relativo periodo di riferimento.
AIUTO SULLO SCI. La Federazione Italiana Sicurezza Piste FISPS è un’organizzazione senza fini di lucro che opera a livello nazionale ed è completamente indipendente dal soccorso alpino. Oltre al supporto durante le gare sulla neve (fondamentale per finanziare le associazioni di volontariato), hanno recentemente ampliato la loro copertura alle gare di downhill (discesa ciclistica) e di corsa in montagna. Nella manifestazione di sabato pomeriggio, a Oltre a suggestive illustrazioni di soccorso paraplegici con snowboard attrezzati di sedili specifici, Toboga, o barelle a due manici, anche se sono abituati ad usare Akia, ne ha 4, guidati da due persone, quindi è più sicuro.
CANI DA SOCCORSO. Subito dopo il soccorso sugli sci, è stata la volta di quello in mare, nella conca davanti alla Scalinata Reale, davanti a Piazza Unità. Nonostante stia per arrivare la pioggia, ma sotto il coordinamento del suo presidente Cristiano Drosg (Cristiano Drosg), sono ancora diverse le persone che assistono in azione i Nuclei Cinofili Operativi ONLUS a quattro zampe. I cani più comunemente preparati per queste azioni sono i cani da caccia, sebbene abbiano una certa tendenza a bere indipendentemente dalla razza. L’importante è che abbiano una certa stazza, di solito almeno 25 kg, perché, ad esempio, in un intervento, uno degli animali ha rimorchiato un gommone con a bordo tre persone.
CROSSFIT Gli allenatori della palestra “Audace” hanno l’opportunità di mostrare ai cittadini il CrossFit, che sta prendendo sempre più piede nelle materie che puntano alla salute fisica e al benessere. Il coach Giulio Borgino, infatti, ritiene che CrossFit sia il più completo di questi, perché comprende molti sport, tutti gli sport olimpici, come sollevamento pesi, ginnastica, corsa, ciclismo, canottaggio e così via. CrossFit prevede quindi esercizi a “corpo libero” e l’utilizzo di attrezzi.
Tutte le foto: https://www.facebook.com/pg/triestemarathon/photos/?