Trieste SoloDoggyRun: al via 340 cani

5. Trieste SoloDoggyRun, organizzata da 42K srl e Apd Miramar, ha stabilito un record per la competizione, con un totale di 340 cani partecipanti a maggio. gara di solidarietà con i proprietari la sera di mercoledì 2.
Parti e arriva a Union Square, in Italia, e percorri un percorso cittadino di 3 km, completato correndo o camminando. Il traguardo più veloce è stato con Quick di Borut Tercon, la seconda Mia è stata guidata da Matteo Stefanini, e la terza è stata Emy con Marco Soprani. Sono stati riconosciuti anche i cuccioli provenienti da più lontano, Ice, arrivato da Bologna con Lisa Fortunati, e Tasca, un cane dal Perù. Particolarmente degni di nota sono i quadrupedi più piccoli, la Pepsi di due mesi e mezzo, tra le braccia della volontaria di Astad Alice Ferluga, ei più grandi diciottenni Dafne e Aldo Skabar. Grazie a Vanity Pet, Az Pet e Clinica Veterinaria Tergeste per tutti i premi.
Come nella versione precedente, parte dell’iscrizione sarà devoluta ad Astad, un rifugio che accoglie cani e gatti abbandonati, che ieri contava anche una squadra di 25 volontari. Tutti gli iscritti hanno ricevuto gadget da Isola dei Tesori e Az Pet.