Torna la corsa podistica bipede e quadrupede più frequentata della città, la 5. Trieste SoloDoggyRun, in programma mercoledì 2 maggio 2018. L’evento fa parte del Trieste Running Festival, organizzato di 42K srl in collaborazione con Apd Miramar.
Il costo è di 10 euro, e parte del ricavato sarà devoluto ad Astad, un rifugio per cani e gatti di Trieste, iniziativa da sempre caratterizzata da valori di responsabilità sociale, e anche nella versione passata sostiene la gestione degli animali abbandonati Realtà cittadina.
L’orario di partenza è alle 20.45 da Piazza Unità d’Italia, dove si troverà anche il traguardo. Il percorso della città è lungo circa 3 chilometri e può essere completato camminando o correndo.
I cani più giovani e più anziani regolarmente iscritti, così come i primi tre che hanno tagliato il traguardo… Il proprietario è stato incatenato…
Dopo l’inizio di Piazza dell’Unione d’Italia, il percorso comprendeva il Passaggio da Piazza Verdi fino a Via Italia, poi lungo San Lazaro, Val di Rivo, lungo il Canale Pontrosso, fino alle Rive e rientrare in piazza Unità d’Italia.
L’iscrizione non è aperta solo ai proprietari di cani, ma anche a chiunque voglia partecipare ad attività tra tanti amici a quattro zampe, può essere in Vanity Pet, in Viale D’Annuncio 44 / 16-28 aprile, lunedì al sabato (9.30-13 e 16-20).
Potrai raccogliere pettorali e game pack con vari gadget il 27 e sempre provenienti da Vanity Pet il 28 aprile, che avverrà contestualmente alla nuova iscrizione.
Grazie a contri, questo evento è possibile anche presso le cliniche veterinarie buto di Az Pet, Isola dei Tesori e Tergeste.
Il numero massimo di partecipanti è 500.