Trieste SoloWomenRun, all’inizio della competizione hanno partecipato più di 1.200 donne. Ha vinto Valentina Bonanni

Si è svolta per la prima volta a Porto Vecchio la 6° Corsa Rosa Femminile di Solidarietà. La festa finale dell’esplosione di colori, una massa di polvere biologica accompagnata dalla musica.

Valentina Bonanni è risultata la sesta classificata. Trieste SoloWomenRun, gara rosa solidale organizzata da 42K srl e Apd Miramar, con il patrocinio di Asi e Fidal.
A causa delle condizioni stradali il giorno delle elezioni, tutti i percorsi distano 5 chilometri l’uno dall’altro.

La prima a tagliare il traguardo è stata Valentina Bonanni (Atl.Brugnera) alle 20:30, seconda Dorotea Lo Cascio (bar e cricket) alle 22:10, terza Michela Fachin (CUS Trieste) ) Alle 22:38. Premio speciale sul podio di Max Mara. Laurenti Stigliani e Coin.
Il percorso inizia nel centro di Porto Vecchio, di fronte alla centrale idroelettrica, poi prosegue lungo le Rive, alla svolta di Piazza Unità d’Italia, tornando all’ambiente di Porto Vecchio. Il traguardo è una grande festa accompagnata da un’esplosione di colori, lanciata polvere biochimica rosa, accompagnata da musica e animazione di Radio Punto Zero.
La buona notizia per quest’anno, il main sponsor Max Mara ha fornito a tutti i partecipanti l’iscrizione all’Open.
Premiate anche le vincitrici di categoria della sfida: Gaia Scapini, Stella Petronio, Lara Kocjancic, Claire Damonte, Silvia Tempieri, Rosalba Madotto. Nell’Open, la più giovane giocatrice regolare registrata Alice Pase (Alice Pase) è nata il 7 dicembre 2017. Ha partecipato a quattro generazioni di competizioni, madre, nonna e bisnonna. La più giovane è Rosalia Gregori, classe 1922. La partecipante più lontana è Angela Brendolan di Cagliari. L’associazione più numerosa è la LILT con 100 membri e il gruppo più numeroso Karate Do Trieste conta 53 membri.
Trieste SoloWomenRun ha beneficiato anche dei partner Eurocar, Ocean e iN’s.
Confermato l’obiettivo unitario di questo evento, ogni anno parte del ricavato dell’iscrizione sarà devoluto ad associazioni locali che propongono progetti secondo le indicazioni dell’obiettivo benefico.
Sul sito ufficiale solowomenrun.it e sui social Facebook e Instagram hanno pubblicato foto e video della giornata.
La corsa ha ufficialmente dato il via al Trieste Running Festival. Proseguirà mercoledì 10 maggio 2000 bambini al Miramar Young in Piazza Unità e l’evento SoloDoggyRun il 21. Proseguirà lunedì 30 aprile e mercoledì 2 maggio al Vanity Pet store tutto il giorno. viale d’annunzio 44. Per la gara di domenica 6 maggio, le iscrizioni e il ritiro del pacco gara inizieranno giovedì 3 maggio alle ore 16 presso il Palazzo della Regione in Unità d’Italia Casa Miramar, ingresso da Rive. partecipare alla tradizionale Generali Miramar Family, alla nuova Miramarun Challenge e alla mezza maratona Trieste 21K. Informazioni: tryesterunningfestival.com

La classifica completa di Trieste SoloWomenRun è disponibile sul sito: www.tds-live.com

Oppure link diretto: https://www.tds-live.com/ns/index.jsp?