Valentina Cepak, madrina triestina campionessa SoloWomenRun

È una giovanissima campionessa triestina Valentina Cepak , 24 anni, nazionale e internazionale La protagonista del nuoto campionato, Acquamarina Team Trieste onlus , madrina di Trieste SoloWomenRun Pink Color Edition , si svolgerà a Montedoro domenica 30 aprile.
Valentina, una delle più importanti realizzazioni di Calicanto onlus, è stata convocata con le National Italian Special Olympics al Campionato Europeo di Anversa 2014, dove ha conquistato la medaglia di bronzo nei 50m. Torna, all’8° posto nella montagna 50. S.L.
Nel 2010 debutta alle Special Olympics Italia di Monza e vince la medaglia d’oro nei 25 metri. Da allora, è salita sul podio e ha ottenuto prestazioni eccezionali in diversi stili. Di recente in Play the Games Regional 2017 ha vinto una medaglia d’oro nella gara dei 50 metri. Torna indietro, medaglia d’oro dei 100 metri. Torna e vinci la medaglia d’oro nella staffetta 4 x 25 m. SL
Ma Valentina è un’atleta donna a tutto tondo, ha praticato molte altre discipline e recentemente si è anche avvicinata al canottaggio.
Un pensiero a Valentina: “Quando vinco, sono felice perché so di aver dato tutto me stesso. Ma quando non vinco, mi arrabbio un po’, ma è passato velocemente, perché mia mamma, papà e le mie sorelle fuori mi dicevano: non si vince sempre, l’importante è fare del proprio meglio”.
L’iscrizione della Trieste SoloWomenRun Pink Color Edition partirà da Montedoro domenica alle 10.30, quest’anno essere una corsa non competitiva di 5 km con schizzi colorati lungo il percorso. Le iscrizioni sono aperte tutti i pomeriggi presso il Wind shop in Piazza Unità d’Italia (15-19.30) e il sabato direttamente a Montedoro, dove è possibile anche ritirare magliette, bavaglini, gadget e borse SoloWomenRun. Registrazione e ritiro in loco dalle ore 9.00 alle ore 10.00 di domenica.